Social Media Marketing

Per Social Media Marketing si intende la nuova branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media, aggregatori e comunità virtuali. Con il Social Media Marketing è possibile accompagnare una attività sul web passando attraverso una ‘corsia preferenziale’, basata su rapporti interpersonali di amicizia o di semplice conoscenza. In questo ambiente dove è facile guadagnare la fiducia degli altri, ma altrettanto facile perderla, possiamo aiutare le aziende a presentarsi nel modo migliore e a consolidarne la propria presenza, attraverso un servizio mirato alla crescita incrementale, all’efficienza e all’ottimizzazione dei costi.

Vantaggi del Social Media Marketing

L’opportuna strategia di marketing, per un approccio trasparente, è misurabile ed assicura che ogni centesimo del vostro budget venga investito in modo produttivo, visto che, se non c’è conversione, la pubblicità è solo un costo. Le opportunità offerte dal Social Media Marketing sono:

  • Aumento della visibilità dell’azienda: l’apertura  verso un più ampio bacino di utenti offre maggiori opportunità di contatto quindi di business.
  • Incremento delle opportunità: una presenza attiva e costante sui media permette all’azienda di creare interesse, quindi di acquisire nuovi clienti.
  • Accrescimento del traffico e miglioramento del posizionamento SEO del sito web, con conseguenti riscontri positivi provenienti anche da canali diversi dai social.
  • Determinazione della decisione di acquisto: l’immagine aziendale, i commenti positivi, la completezza delle informazioni e la disponibilità dell’imprenditore inducono l’acquirente a fidarsi ed a portare a termine l’operazione di compravendita.
  • Monitoraggio della reputazione aziendale online: le informazioni e le opinioni provenienti dagli utenti permettono all’imprenditore di correggere o integrare tempestivamente le proprie offerte.

Applicazioni

  • promozione siti web
  • promozione attività e-commerce
  • promozione portali
  • promozione iniziative sociali
  • promozione iniziative ludiche
  • promozione eventi commerciali e non
  • promozione di aziende ancora non presenti su internet
  • promozione di eventi occasionali e/o stagionali ed eventi senza continuità periodica

L’attività oggetto di ogni iniziativa può essere pubblicizzata con investimento adeguato e preventivabile. Il Social Media Marketing può inoltre rappresentare un valido trampolino di lancio per verificare il successo di una determinata attività su internet, permettendo all’imprenditore di valutare e realizzare un adeguato progetto web dedicato e su misura.

A chi si rivolge

La campagna Social Media Marketing offre un’opportunità interessante per ogni attività ed iniziativa, in qualsiasi materia ed in qualsiasi portata operativa. Anche nei casi di attività ed iniziative locali offre potenzialità di successo e ritorno economico, se targettizzato.

Il servizio di Social Media Marketing lo consigliamo quindi a:

  • ristoranti, hotel e altre attività di ritorazione
  • organizzatori di eventi
  • associazioni sportive e non
  • titolari di siti e-commerce
  • attività non ancora approdate sul web, ma che hanno interesse a far conoscere localmente la propria attività
  • organizzatori di eventi ludici
  • enti locali, statali e regionali