Posizionamento Motori Ricerca

Il posizionamento sui motori di ricerca è uno dei servizi che offriamo per aumentare il numero di visite di un sito internet.

Con il termine ottimizzazione, in inglese SEO (Search Engine Optimization), si intendono tutte le strategie ed azioni messe in atto per ottenere visibilità attraverso un migliore posizionamento nei motori di ricerca.

Non si tratta di un servizio standard: questo servizio è fortemente legato alla competizione del mercato mirato, alla qualità del sito, ed al budget che si intende investire nella campagna di visibilità. In qualsiasi situazione sapremo offrirvi la soluzione più adeguata alle vostre aspettative.

Il servizio raggruppa tutti gli interventi di ottimizzazione strutturali che sono alla base di un corretto posizionamento organico e prevede la realizzazione di contenuti integrativi studiati appositamente per i motori di ricerca.

Vantaggi

La visibilità nei motori di ricerca offre la possibilità di incrementare le visite di utenti “selezionati”, interessati agli argomenti trattati nel sito o agli eventuali prodotti proposti. Nel caso di un sito di commercio elettronico, per esempio, maggiore è il numero delle visite “di qualità“, maggiore è il numero delle possibili conversioni, ovvero “vendite”.
Fra i vantaggi possiamo individuare quindi:

  • massima visibilità della propria attività
  • visite di qualità
  • incremento del numero delle visite e conversioni

Dettagli

L’obiettivo primario, salvo richieste specifiche, sarà ottenere la massima visibilità e il miglior posizionamento su Google, trattandosi del motore di ricerca principalmente utilizzato dagli utenti internet italiani, mentre secondariamente agiremo su Yahoo e Bing. Grazie alle partnership di motori di ricerca primari con altri motori di ricerca minori, avremo la possibilità di apparire sulla quasi totalità dei motori di ricerca italiani.

L’analisi preliminare comprende tutte le operazioni di studio e diagnostica dell’ambiente concorrenziale in cui è inserita la vostra attività e della struttura del sito stesso, atte ad individuare gli ostacoli che i motori di ricerca incontrano durante la scansione. Alcuni degli aspetti che valutiamo:

  • definizione degli obiettivi che vogliono essere raggiunti e delle keywords (almeno 15)
  • studio dell’ambiente
  • analisi del sito da posizionare
  • analisi dei siti concorrenti
  • diagnosi delle criticità del sito  in relazione agli obiettivi
  • interventi di ottimizzazione del sito
  • interventi di visibilità esterni al sito
  • analisi periodica del poszionamento raggiunto  e interventi di correzione ove richiesto

A chi è rivolto

Il Servizio di Posizionamento (SEO) è rivolto a titolari di siti internet di qualsiasi genere che desiderino sfruttare al massimo delle possibilità il nutrito bacino d’utenza generato dai motori di ricerca. E’ fondamentale essere consapevoli che il posizionamento organico non può offrire risultati immediati, ma che nel medio/lungo periodo saprà ripagare abbondantemente ogni investimento.

 

Contattaci per informazioni