Pay Per Click (PPC)

Il sistema Pay Per Click – definito anche Keyword Advertising – fornisce l’opportunità di acquisire velocemente nuovi visitatori e clienti nel proprio sito internet. Attraverso la pubblicità a pagamento, sui motori di ricerca e sui siti e portali che offrono questo servizio, è possibile ottenere grande visibilità.
Il sistema Pay Per Click offre inoltre l’interessante possibilità di controllare direttamente e costantemente l’impiego di denaro per la pubblicità e di fissare budget giornalieri di investimento.

L’accurato studio sulle opportunità, commisurato sugli investimenti, permette di realizzare campagne di Pay Per Click ad alto rendimento: il tasso di conversione misurerà l’incremento di visitatori e clienti nel sito sottoposto a campagna, che quindi potrà essere costantemente monitorata.

Una campagna PPC non strutturata può condurre a risultati non adeguati: possiamo aiutarvi a raggiungere il Vostro obbiettivo.

Vantaggi del Pay Per Click

Studi basati su risultati concreti confermano che la pubblicità online è l’unica informazione mediatica in costante crescita. Attraverso adeguati strumenti pubblicitari è possibile raggiungere un bacino d’utenza di circa 30 milioni di potenziali clienti, ed il rapporto costo/risultato ha un valore che palesa una convenienza senza paragoni rispetto a tutti gli altri tipi di advertising media.

Un secondo, enorme vantaggio della campagna Pay Per Click è dato dalla gestione delle aree geografiche: è possibile operare a livello internazionale, nazionale, regionale, provinciale e locale. Investire sulla campagna pubblicitaria in maniera commisurata all’area operativa della propria azienda può significare successo in ogni settore merceologico.

Infine è possibile controllare l’intera campagna pubblicitaria in ogni momento, misurare il ROI (ritorno sull’invesitmento) e modificare tutti gli aspetti più importanti, come gli annunci, le parole chiave ed il budget, fino ad ottenere il risultato che soddisfa maggiormante.

Riepilogando:

  • vastità del bacino di utenza
  • rapporto costo/risultato estremamente conveniente
  • aree geografiche gestibili
  • monitoraggio costante e completo
  • interoperabilità: rettifiche e risultati immediati

Applicazioni

  • siti web
  • e-commerce
  • applicazioni web su misura
  • altre attività online

L’attività oggetto di ogni sito internet può essere pubblicizzata con un investimento adeguato, commisurato all’esigenza e con soglia massima giornaliera prestabilita.

A chi si rivolge

La realizzazione di una campagna PPC rappresenta di un’opportunità interessante per settori ed attività di ogni raggio operativo. Alcuni titolari di siti internet svolgono attività locali, che sono talmente legate al territorio da non aver mai dato spazio alla realizzazione di un progetto web. La campagna PPC oltrepassa questa limitazione, ed offre potenzialità e ritorno per ogni tipo di attività, anche a carattere locale.

Il servizio di Pay Per Click lo consigliamo quindi a:

  • attività consolidate sul web
  • attività in fase di avviamento
  • siti e-commerce
  • chiunque voglia incrementare visite selezionate al proprio sito web

 

Contattaci per informazioni