E-Commerce

Un sito e-commerce è un’applicazione web che si occupa di replicare virtualmente ogni aspetto legato al commercio tradizionale, quindi che permette di operare compravendite e facilitare contatti, con una minuziosa gestione dei clienti.

Fin dalla sua costituzione la nostra azienda è in prima linea in materia di e-commerce e di web design applicato all’e-commerce.
La combinazione di layout realizzati sull’immagine commerciale del cliente, mista ad un focus sull’usabilità e sull’efficacia nei motori di ricerca, ci ha permesso di lanciare progetti di elevato profilo. Tali progetti sin da subito hanno permesso di ottenere un significativo ritorno di investimento per i nostri Clienti, e rappresentano tutt’oggi un importante successo commerciale.

Nel corso degli ultimi anni il numero di siti di commercio elettronico ha segnato un esponenziale incremento, e dal 2011 si trova in ascesa costante del 11% annuo: è ormai possibile acquistare sul web beni e servizi di ogni genere, con enormi vantaggi sia per il gestore del negozio che per l’utente finale. Per questo ci sentiamo di sostenere che ogni attività, oggi, può avvalersi con successo di un sistema e-commerce.

Vantaggi

Un sistema e-commerce ben progettato e realizzato, se seguito con cura, riesce a creare un flusso di utenze inimmaginabile, permettendo al gestore del sito di organizzare al meglio il proprio lavoro, senza inutili perdite di tempo e soprattutto senza rischi. Già, perché il  vantaggio principale che il commercio online offre è la consegna del bene o del servizio dopo il ricevimento del corrispettivo economico. Un vantaggio che potremmo definire epocale.
Oltre a ciò, tale sistema apporta grandi benefici all’azienda, in materia di gestione prodotti, spedizioni, pagamenti, assistenza al cliente, movimentazione di magazzino e molto altro ancora.

L’allettante scenario che si prospetta di fronte all’investitore è rappresentato dalla vastità del bacino di potenziale clientela: i moltissimi imprenditori che si sono introdotti in questo ramo del mercato hanno prima dovuto rompere gli indugi, ma ad oggi possono vantare un business senza confini, senza rischi e con elevatissime potenzialità.

Il successo dell’e-commerce moderno può inoltre contare sul costante aumento di fiducia da parte dell’utenza finale, che ormai senza dubbi o esitazioni procede all’acquisto di prodotti e servizi direttamente da casa, nella comodità del proprio ambiente, seguita e consigliata da chi si muove per affetto, e non per interesse.

Oltre a quanto già detto un sito di commercio elettronico consente ad un esercente di:

  • pubblicare un numero illimitato di prodotti
  • attribuire un’organica struttura al catalogo e distribuirlo in illimitate categorie e sottocategorie
  • esporre periodicamente promozioni ed offerte
  • impostare in modo corretto e preciso il calcolo del prezzo delle spedizioni, tenendo conto di tutte le variabili in gioco
  • offrire molteplici sistemi di pagamento come Paypal, carta di credito, bonifico bancario, contrassegno, ecc
  • impostare efficaci campagne di E-mail marketing che seguono il cliente fino all’operazione di compravendita
  • organizzare in modo funzionale la gestione del magazzino
  • valutare e correggere i piani del proprio marketing, basandosi sulle informazioni dettagliate fornite dai vari sistemi di statistiche che tracciano sia le vendite che il numero di visite
  • promuovere campagne pubblicitarie parallele e comparative

Applicazioni

Siti web e-commerce ed applicazioni web progettate su misura, per la conclusione di compravendite di beni e servizi di ogni genere, sia in campo nazionale che internazionale.
L’e-commerce permette oggi di aprire le frontiere ad ogni azienda, e contribuisce al successo di ogni genere di attività.

A chi si rivolge

Un sistema e-commerce è oggi vantaggioso per ogni attività commerciale che abbia l’intenzione di incrementare i propri affari. E’ possibile realizzare il cosiddetto “abito su misura”, cioè ideare e realizzare sistemi e-commerce per ogni categoria di beni e servizi, anche la più singolare. E’ possibile inoltre ampliare il campo di azione di ogni imprenditore: qualora lo desideri, potrà agevolmente occuparsi anche di settori merceologici paralleli a quello principale, ottenendo risultati fino a ieri impensabili e traguardi diversamente inarrivabili.

 

Contattaci per informazioni